Cos’è e a cosa serve il detergente cleansing foam?

Il cleansing foam è uno di quei prodotti immancabili nella nostra skincare care ed è una vera e propria coccola per il viso oltre a essere molto efficace.

Il cleansing foam è uno di quei prodotti immancabili nella nostra skincare care ed è una vera e propria coccola per il viso oltre a essere molto efficace. Il cleansing foam è un detergente che “fa schiuma”, per via dei tensioattivi che caratterizzano la sua formulazione che prevedono una parte lipofila e una idrofila. A cosa serve? Rimuove l’eccesso di sebo, i residui di make up e le impurità che si depositano sul viso come anche la rimozione di impurità nelle ciglia e sopracciglia. Esistono diversi cleansing foam di ogni tipo e per ogni esigenza: per la pelle grassa e acneica, per la pelle mista, ma anche per la skincare della pelle sensibile. Il cleansing foam è uno di quei prodotti per la skincare che non dovrebbero mai mancare nella propria routine. La caratteristica di questo tipo di detergente è la schiuma che produce quando entra a contatto con l’acqua. Non si tratta di un prodotto aggressivo ma bisogna sceglierlo adeguatamente tenendo conto del proprio tipo di pelle. Cerchiamo di vedere adesso che cos’è il cleansing foam, a cosa serve esattamente e come funziona.

Cos'è e a cosa serve?

Il cleansing foam è, come il nome stesso anticipa, un detergente che a contatto con l’acqua crea schiuma. Ciò avviene per i tensioattivi contenuti nella formula, che prevedono una parte lipofila e una idrofila.

Cosa significa? La parte lipofila dei tensioattivi scioglie i residui di make upl’eccesso di sebo e tutte le impurità presenti sul nostro viso comprese ciglia e sopracciglia. Mediante il risciacquo, grazie alla parte idrofila, l’utilizzo del detergente elimina del tutto lo “sporco” che si annida sulla pelle, ciglia e sopracciglia, lasciandola perfettamente pulita e detersa.

Il cleansing foam di My Lamination ha formulazioni d’avanguardia, tensioattivi più delicati e texture confortevoli, questo tipo di detergente è adatto a tutti i tipi di pelle, purché si scelga quello giusto. Esistono quindi 3 tipi di cleansing:

  • Cleansing foam 4 in 1: Deterge e strucca delicatamente la pelle. Indicato ad uso frequente grazie alle proprietà lenitive ed emollienti degli ingredienti funzionali: Estratti di Camomilla, Passiflora e Proteine del Riso.
  • Cleansing foam defense: Deterge e strucca delicatamente la pelle. Indicato per un uso frequente grazie alle proprietà protettive ed antiossidanti degli ingredienti funzionali: Estratti di The verde, Acido Ialuronico, Moringa Oleifera e Proteine del Riso.
  • Cleansing foam equilibrium: Deterge e strucca delicatamente la pelle. Indicato per un uso frequente grazie alle proprietà purificanti e riequilibranti degli ingredienti funzionali: Estratti di di Bardana, Peumus Boldus e Proteine del Riso

Ce ne sono di tutti i tipi: per pelle grassaper pelle mistaper pelle secca e anche per pelle sensibile.