In cosa consiste la laminazione ciglia?
La laminazione ciglia, o lifting ciglia, è un trattamento estetico che permette di dare una nuova curvatura permanente e ispessire le ciglia, dando loro volume e naturalezza. Così facendo, è possibile ridefinire lo sguardo, rendendolo più intenso e seducente.
La laminazione più essere effettuata su qualsiasi tipo di ciglia e come già detto, valorizza le ciglia ma mantiene allo stesso tempo un effetto molto naturale. Più specificamente, si tratta di un trattamento a base di cheratina e vitamine, con cui le ciglia saranno visibilmente più idratate, molto più resistenti e forti. Il contrasto prima e dopo darà al tuo sguardo un effetto glamour e sofisticato, e non dovrai più pensare ad applicare il mascara ogni mattina per illuminare la tua vista e allargare gli occhi.
La laminazione delle ciglia esalta effettivamente le ciglia naturali, conferendo loro spessore, corpo e curvatura. I peli nutriti con cheratina e vitamine ne miglioreranno notevolmente l’elasticità e la lucentezza, risultando visibilmente più sani. La laminazione delle ciglia è anche una soluzione per chi ha ciglia incrociate o lunghe ma leggermente curve.
In particolare, i prodotti utilizzati nella laminazione delle ciglia sono concentrati di principi attivi, tra cui:
- Pantenolo, agisce sull’integrità del capello e ha un effetto restitutivo;
- Cheratina idrolizzata per ciglia morbide e lucenti;
- Peptidi e vitamine per aiutare le ciglia a diventare più forti, più spesse e più lunghe.
Quali prodotti si usano per la laminazione ciglia?
Esistono a tre diverse fasi che fanno parte di questo processo Esistono tre diverse fasi che fanno parte di questo processo:
- Lifting Cream (fase 1): questa fase viene utilizzata per creare una nuova curvatura alle ciglia o direzione sopracciglia;
- Neutralising Cream (fase 2): viene utilizzato per fissare la nuova curvatura delle ciglia o direzione delle sopracciglia;
- Hydrating Serum (fase 3): utilizzato per nutrire le ciglia/sopracciglia, pulirle e staccarle dal pad in silicone (o più comunemente chiamato bigodino)

My Lamination ha distinto queste fasi con o senza un “+”. Quelle con il “+” sono destinante ad uso professionale quindi per professioniste con una ottima esperienza alle spalle. Questo perché i prodotti hanno un’asciugatura più veloce per una mano più esperta.
Al contrario, le fasi senza “+” sono destinate alle estetiste con poca esperienza che hanno bisogno di pazienza e calma per fare una buona laminazione.
Vuoi imparare come eseguire la laminazione ciglia? Scopri i nostri corsi di laminazione ciglia, scegli la trainer più vicina a te ed entra a far parte della famiglia My Lamination!